Skip to content

PhD Guide

Alloggi

Appartamenti o stanze presso privati

Consulta le offerte di stanze in accommodationunibz.blogspot.com o sulle bacheche in università (per gli alloggi situati a Brunico puoi inoltre rivolgerti alla Segreteria della sede di Brunico). L’università non svolge funzioni di intermediazione per gli annunci. Dovrai contattare tu stesso chi offre una stanza o un appartamento e accordarti sui costi e sulle modalità d’affitto. A seconda della tipologia (stanza doppia, stanza singola o monolocale) e delle dimensioni, il prezzo dell’affitto varia tra 250€ e 400€ al mese.

Grazie ad una collaborazione con il MUA, offriamo anche uno spazio pubblicitario su yost.apartments. Attraverso un portale web semplice ed intuitivo, Yost vuole favorire l’incontro tra domanda e offerta di alloggi nella provincia di Bolzano.

L’Associazione della Proprietà edilizia della Provincia di Bolzano fornisce informazioni relative ai contratti di locazione per studenti universitari (t.: +39 0471 281551 - 271135).

Studentati della Provincia Autonoma di Bolzano

L'Ufficio per il diritto allo studio universitario si occupa dell’assegnazione dei posti alloggio. Negli studentati provinciali sono a disposizione posti letto a Bolzano, Bressanone e Brunico.

I dottorandi possono accedere agli studentati solo dopo che a tutti gli studenti delle lauree è stato assegnato un posto.

Maggiori informazioni

Feedback / Request info